Rover

Challenge Regione Marche 2002

Forse non tutti sanno che il CHALLENGE REGIONALE 2002 svoltosi nei pressi del Monte Paganuccio nei giorni 11 e 12 maggio 2002 è stato vinto da una pattuglia del CLAN NETTUNO DI CALCINELLI

Il Campo Invernale del Clan Nettuno direttamente dal Monte Nerone

Le 3 F del Campo? Freddo, Fagioli, Film Western

Il Miglior gruppo o il miglior riparto o il miglior clan..

Nel poco lontano 23-24 Ottobre 2004, come sempre a Gibilmanna, il Gruppo Palermo 8° Santa Luisa de Marillac inizia il suo anno scout, e tra i tanti cerimoniali delle varie branche c'è stata anche la mia cerimonia di Passaggio al Clan. Cerimonia Veramente interessante e veramente commovente sopratutto dopo aver lasciato il mitico Rip. Ghibli di cui già ho parlato anni indietro.

Il mio ex Clan si chiama Clan Tuaregh ( Tuaregh sono gli Uomini del deserto in quanto si collega al nome del Riparto GHIBLI un vento impetuoso del deserto.

Partenza di Valentino (Akela) 7 febbraio 2007

Durante il percorso scout si fanno tante cerimonie: c’è la promessa lupetto, le stelle e il lupo anziano tra i lupetti; la promessa scout, le classi, le specialità e l’esploratore scelto tra gli esploratori. Poi quando si entra in clan, si tolgono, tranne la promessa, tutti i distintivi conquistati nel corso degli anni. Come per dire: ora si riparte! E in un certo senso è proprio così: da quando si entra in clan iniziano a non essere più gli altri che ci fanno “girare”, dobbiamo iniziare noi a fare “girare” gli altri.

Tags:

Uscita di Clan 28-29 ottobre 2006

Parrocchia della Madonna della Consolazione, Catania Albino ore 15.00: il Clan “Beato Carlo d’Asburgo” è partito alla volta dello sperduto “villaggio” di Colere, raggiunto dopo un meraviglioso viaggio ai piedi della Presolana.

Venti pazzi a cena a Treviso

Questa storia raconta il lieto fine del mio ultimo servizio nel periodo in cui sono stato Capo Gruppo del Roma 5. Partecipai al campo nazionale Rover e Scolte organizzato per la GMG del 2000 a Roma.<!--break-->Fui assegnato alla vigilanza, e faticai come mai prima. Quella fatica fu come tante fatiche scout uno sforzo con non mi tolse nulla, a parte il sudore !!!, ma al contrario mi arricchi moltissimo in un momento in cui non sapevo davvero cosa avrei fatto dopo aver lasciato le barrette arancioni.

Ultime aggiunte

Genova 3, dalle origini a oggi , Genova 3 Giovanni Paolo II , Gruppo , 1995
Genova 1, dalle origini al 2014 , Genova 1 Sacro Cuore , Gruppo , 1974
La nascita del Gruppo FSE Bisuschio 1 , Bisuschio I , Lupetti , 1982
l'A.I.E.I.C. prima della F.S.E. , Roma 5 , Esploratori , 1976
Abbonamento a RSS - Rover