Il Miglior gruppo o il miglior riparto o il miglior clan..
Anno:
Gruppo:
Branca:
Nel poco lontano 23-24 Ottobre 2004, come sempre a Gibilmanna, il Gruppo Palermo 8° Santa Luisa de Marillac inizia il suo anno scout, e tra i tanti cerimoniali delle varie branche c'è stata anche la mia cerimonia di Passaggio al Clan. Cerimonia Veramente interessante e veramente commovente sopratutto dopo aver lasciato il mitico Rip. Ghibli di cui già ho parlato anni indietro.
Il mio ex Clan si chiama Clan Tuaregh ( Tuaregh sono gli Uomini del deserto in quanto si collega al nome del Riparto GHIBLI un vento impetuoso del deserto.
Ho passato ben 4 anni e mezzo circa in quel clan, adesso mi trovo in un altro gruppo in cui oltre a essere Rover faccio servizio anche in Riparto. Quell'anno è stato il più bello in assoluto: il mio primo capo Clan è stato il mitico e attuale Akela Angelo, e il mio Maestro dei Novizi il grandissimo Tommaso. il Clan contava di Gabriele, Alessandro M., Viky, Pedro, Io, Emilio, Michele per 1 mese, Luca, Peppino.
Ringrazio anche Luigi che prima di lasciare il suo incarico di maestro dei novizi la notte del passaggio mi ha presentato al clan e che fino a 3 mesi fa era il mio Capo Clan, ma sopratutto di quell'anno ricordo anche un rapporto più aperto anche con il mio Capo Gruppo Peppone che fino a oggi malgrado i vari miei convincimenti su alcune cose e malgrado varie cose mi ha insegnato tanto.
Se mi chiedessero quale fosse il miglior gruppo o il miglio riparto o il miglior clan, la risposta sarebbe racchiusa nel canto "Il Delfino e la Colomba"
Buona Caccia e buona Strada a Tutti
Lupo Combattente
Clan Karol Wojtyla
- Accedi per lasciare commenti